INCENTIVE TRA LE NUVOLE

BRIEF DEL CLIENTE
L’azienda aveva deciso di incentivare i migliori venditori e i best client con un viaggio in Italia. L’incentivo doveva essere forte perchè i numeri da raggiungere erano elevati. Il brief evidenziava che il valore percepito doveva essere elevato, anche in virtù della sistemazione alberghiera, dei servizi e delle attività che dovevano caratterizzare il pacchetto.


PARTECIPANTI: 80

LOCATION: Courmayeur

DURATA: 5 giorni


PROGETTO
La sfida era per tutti impegnativa e un viaggio in Italia poteva avere un appeal minore rispetto a una vacanza all’estero. Ci voleva una destinazione prestigiosa ed esclusiva, in grado di fornire servizi di alto livello e un’offerta di attività non banali. Anche perchè il viaggio era previsto a febbraio, la nostra proposta è stata Courmayeur, meta di un turismo d’élite, vip e teste coronate. Un brand che ha da sempre caratteristiche di esclusività e lusso. Di conseguenza, hotel 5 stelle sulla strada dello struscio, cene in baita e un denso programma di attività sulla neve. Gli ospiti si sono radunati a Milano, da dove hanno raggiunto Courmayeur nel pomeriggio a bordo di due moderni pullman riservati. Ad accoglierli in paese una rappresentanza delle guide alpine, con visita, ovviamente guidata, del loro museo. La chicca il secondo giorno, con la salita in alta quota a bordo di SkyWay, l’avveniristica funivia del Monte Bianco, per una ciaspolata in cordata a 3.452 metri.

Dopo il pranzo in un rifugio, raggiungibile attraverso un tunnel scavato nella montagna, breve sessione di lavoro nella sala convegni più alta d’Europa con intervento motivazionale di un noto alpinista. I giorni successivi sono trascorsi tra team building sulla neve, bagno nelle calde acque delle terme di Pré Saint Didier e tempo libero a disposizione. Per chiudere in bellezza, ciaspolata notturna con luci frontali e cena nel Rifugio Monte Bianco.

I SERVIZI
Eventgarde ha progettato e realizzato l’evento, fornendo tutti i servizi, curando la sistemazione alberghiera, i trasferimenti, e, come sempre, la comunicazione ai partecipanti che è partita 100 giorni prima del viaggio.

VALUTAZIONE
La scelta di una destinazione italiana era una scommessa, ma i risultati in termini di adesione e soddisfazione registrata nei partecipanti, hanno dato ragione all’azienda che l’aveva lanciata. Nonostante il freddo intenso di febbraio, la ciaspolata e la gara di simulazione di salvataggio di un travolto in valanga, hanno coinvolto e impegnato le squadre in competizione. Molto instagrammata l’indimenticabile vista mozzafiato dall’alto di SkyWay.

Stai pensando a un modo efficace per aumentare la produttività dei collaboratori interni e fidelizzare i tuoi clienti?
Un viaggio incentive è quello che ci vuole.

Contattaci subito!

 

progetteremo insieme un incentive d’avanguardia su misura per la tua azienda.

    Ho preso visione e accetto le condizioni per il trattamento dei miei dati personali Privacy Policy

    Voglio iscrivermi alla newsletter:

    I nostri Incentive

    Incentive sul Mar Rosso per agenti e best client
    Berlino is cool!
    Crociera con brivido sul Nilo