fbpx

Perchè fare
viaggi incentive

 
Come si è detto, il viaggio incentive non è un semplice viaggio premio, ma una vera e propria esperienza personalizzata, finalizzata al raggiungimento di specifici obiettivi aziendali. La persona si sente protagonista di una scelta individuale e percepisce l’azienda ditta come una realtà che offre valore e non solo denari. Soprattutto, il valore è percepito sia nell’ immediato che nel futuro, con il ricordo del viaggio.

I vantaggi di un viaggio incentive sono molteplici:

Massima soddisfazione
Il viaggio è una delle esperienze più gradite dal pubblico. L’esperienza piace ancor prima di essere vissuta e lascia un’ottima impressione

Unicità
Ogni viaggio incentive è unico nel suo genere e irripetibile. Ciò vuol dire che chi usufruisce di questo servizio avrà la possibilità di vivere un’esperienza che nessun altro potrà offrire e nemmeno lui sarebbe in grado di programmare. Gli incentivi monetari, invece, possono essere sempre superati da altri concorrenti, e, soprattutto, non danno le stesse emozioni

Massimo valore percepito
Un viaggio è difficilmente monetizzabile e soprattutto attiene a qualcosa di impagabile: il tempo libero. Inoltre, poichè il programma dell’incentive prevede sempre location prestigiose e attività spesso esclusive, il valore percepito è ancora maggiore

Valore nel lungo periodo
Le emozioni di un viaggio incentive sono di lunga durata: iniziano nella fase di preparazione che crea l’aspettativa, proseguono e si rafforzano nel momento in cui viene vissuto e permangono a lungo dopo la conclusione del viaggio

Reputazione prolungata
Il viaggio incentive non scade e non passa di moda. Si tratta di un’ esperienza che rimane nel tempo e che lega il nome e la reputazione di una azienda (che sia datore di lavoro o fornitore) a qualcosa di molto piacevole, pensato appositamente per la singola persona, per il proprio benessere e la propria soddisfazione.

Ripetibilità
Anche se riproposto nel corso degli anni un viaggio incentive è sempre molto gradito, essendo indirizzato a località o eventi diversi. E poi un viaggio incentive ben riuscito può essere riadattato e proposto ad altri target

Gestione
Una volta stabilita la struttura e la natura del viaggio incentive, nonché il costo, la gestione dello stesso è totalmente a carico dell’agenzia di incentive, mentre l’imprenditore che lo ha organizzato può rilassarsi e goderne i frutti

Massima flessibilità
Contrariamente a quanto si possa pensare, il viaggio incentive gode di una massima flessibilità permettendo all’impresa organizzatore di spaziare in diverse tipologie di viaggio (soggiorni, tour, viaggi relax, viaggi enogastronomici ecc.) , diversa durata, differenti località.